Menu principale:
_____La mia attuale attività è prevalentemente quella di volontariato che svolgo, con la carica di Presidente, nell'associazione USABILE, una organizzazione fondata il 12 marzo del 2003, iscritta alla Sezione Provinciale di Catanzaro del Registro Regionale del Volontariato della Calabria, e socia del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Catanzaro (CSV Catanzaro).
_____La Mission dell'associazione contempla attività sociali rivolte ai minori ed azioni di solidarietà internazionale e Cooperazione allo sviluppo, attraverso processi mirati al contrasto del digital divide e dello sfruttamento del lavoro minorile, attraverso l'utilizzo delle tecnologie informatiche e dei nuovi media.
____Ho partecipato attivamente con il "Gruppo Promotore per i Centri di Servizio in Calabria" alla costituzione dei 5 Centri Provinciali e in particolare a quella del Centro Servizi per il Volontariato della provincia si Catanzaro (inizialmente con la denominazione "Duemari CSV Catanzaro", successivamente "CSV Catanzaro" e che a breve diventerà “CSV CATANZARO CROTONE VIBO VALENTIA - CALABRIA CENTRO”, con l'incorporazione dei Centri di Servizio di Crotone e Vibo Valnzia.
____Ho collaborato, inoltre, con il CSV Catanzaro, ente gestore del Centro Servizi al Volontariato provinciale, nello sviluppo dell'Area Comunicazione, Informazione e Documentazione e mi sono dedicato, alla stesura di pubblicazioni editoriali nel campo del volontariato e del no-profit.
_____Dal Febbraio 2010 a gennaio 2012 sono stato impegnato nel progetto "A più voci: una rete per la prevenzione" che ha avuto come obiettivo prioritario quello di costruire una rete di soggetti istituzionali e del volontariato che potesse essere di sostegno nel campo del disagio minorile, prevenzione di fenomeni di devianza e facilitazione del reinserimento sociale e lavorativo e non è un caso che fra i partner ci sia stato anche il Centro di Giustizia Minorile della Calabria e della Basilicata.
_____Ovviamente faccio uso intensivo degli strumenti informatici e tecnologici che hanno un posto privilegiato in tutte le mie attività. Mi interesso ancora, per quanto possibile, di fotografia ed attività radiantistiche e razzimodellistiche. A tal proposito, ho delega ai rapporti con le scuole, da parte della Sezione di Catanzaro dell'ARI-RE (Associazione Radioamatori Italiani) di cui sono socio e faccio parte del Gruppo di Radio-Emergenza.